DELTACASE

VENDITA TROVA L'OCCASIONE IN VENDITA

Vendita case Porto Garibaldi

Porto Garibaldi, chiamato Magnavaca in dialetto locale, è il più antico dei cosiddetti Lidi Ferraresi, ovvero quelle frazioni, appartenenti al comune di Comacchio, famose per essere il tratto balneare che unisce la riviera romagnola e il Veneto. Prende questo nome in seguito allo sbarco di Garibaldi del 1849.

Scegliere Porto Garibaldi come meta delle proprie vacanze è certamente una scelta di qualità, ancor più se si decide di acquistarvi la propria casa vacanza. Perché?

Sicuramente perché è una scelta sostenibile sia a livello economico che a livello di qualità di vita. Nel primo caso, ti ritroverai infatti di fronte a un mercato immobiliare ancora accessibile, nonostante la crisi che sta imperversando nel settore; i prezzi sono "abbordabili" grazie anche ad un mercato del turismo che ancora non ha visto un'invasione di massa e che può farsi forza della sua qualità intrinseca. Il secondo caso, è strettamente collegato al primo: più selezionato è infatti il range turistico, più la qualità della vacanza sarà elevata.

A tutto ciò, aggiungiamo anche che Porto Garibaldi è davvero una meta perfetta sia per i giovani che per i più adulti grazie ai numerosi servizi balneari offerti e alla grande varietà enogastronomica che si può apprezzare lungo il litorale ferrarese (hai mai sentito parlare dei rinomati piatti a base di anguilla che si possono degustare da queste parti?).

Ovviamente, se si sceglie di acquistare casa in una località turisitica, non è solo per trascorrervi quelle due o tre settimane all'anno, ma anche per vivere il territorio e farlo proprio, un po' come se fosse una città d'adozione. Vivere quindi a pieno la località, diventa condizione fondamentale per potersi integrare al meglio e imparare a conoscere usi e costumi del luogo.

Cosa fare quindi a Porto Garibaldi durante l'anno?
- Festa della Madonna del Mare: se sei a Porto Garibaldi la prima domenica di giugno, non perdere questa festa e la suggestiva processione dei pescherecci. Ne resterai incantato!
- Festa dell'Ospitalità: se stai cercando un modo very pop e godereccio per festeggiare Ferragosto, la sera del 14 agosto Porto Garibaldi si riempirà del profumo delle sarde fritte che potrai degustare insieme a tutta la comunità locale grazie al sorprendende lavoro della Pro Loco.
- Sagra della Seppia e della Canocchia: pesce? Hai detto pesce? Per tutto il mese di maggio hai solo l'imbarazzo della scelta. Vuoi non scappare per un weekend a Porto Garibaldi?
- Festa di S.Antonio da Padova: la tipica processione con la statua del santo per le vie del paese, ti farà rivivere la sacralità di antiche tradizioni locali e la distribuzione del pane benedetto, il Pàn ad Sant Antoni, ti farà riscoprire il forte senso di comunione locale. Quando? La prima domenica di ottobre.
- Natale con i tuoi, Santo Stefano con noi: un Natale a mare? Certo che si può! E se a rendere tutto ancora più spettacolare fosse una processione sottomarina? Ogni anno, il 26 dicembre, i sub locali portano in processione il Bambino Gesù sott'acqua, per un momento di forte sacralità e tradizione. Il tutto è reso ancora più forte dallo spettacolo pirotecnico finale.

Che ne dici? Ci vediamo a Porto Garibaldi?

Porto Garibaldi

Porto Garibaldi è la località più antica della costa.

Ricco di strutture ricettive modernamente attrezzate, Porto Garibaldi è importante per il suo porto commerciale, dove ogni giorno si può assistere al vivace spettacolo del mercato del pesce. Dal porto partono pure le motonavi che, nel periodo estivo, permettono ai turisti di visitare il Delta del Po e di praticare la pesca sportiva.

La gastronomia, tipicamente a base di pesce, costituisce infine una piacevole attrattiva: una tavola ricca di tradizioni e di sapori viene offerta dagli innumerevoli ristoranti e stabilimenti balneari.