Vendita case Porto Garibaldi

Porto Garibaldi, chiamato Magnavaca in dialetto locale, è il più antico dei cosiddetti Lidi Ferraresi, ovvero quelle frazioni, appartenenti al comune di Comacchio, famose per essere il tratto balneare che unisce la riviera romagnola e il Veneto. Prende questo nome in seguito allo sbarco di Garibaldi del 1849.

Scegliere Porto Garibaldi come meta delle proprie vacanze è certamente una scelta di qualità, ancor più se si decide di acquistarvi la propria casa vacanza. Perché?

Sicuramente perché è una scelta sostenibile sia a livello economico che a livello di qualità di vita. Nel primo caso, ti ritroverai infatti di fronte a un mercato immobiliare ancora accessibile, nonostante la crisi che sta imperversando nel settore; i prezzi sono "abbordabili" grazie anche ad un mercato del turismo che ancora non ha visto un'invasione di massa e che può farsi forza della sua qualità intrinseca. Il secondo caso, è strettamente collegato al primo: più selezionato è infatti il range turistico, più la qualità della vacanza sarà elevata.

A tutto ciò, aggiungiamo anche che Porto Garibaldi è davvero una meta perfetta sia per i giovani che per i più adulti grazie ai numerosi servizi balneari offerti e alla grande varietà enogastronomica che si può apprezzare lungo il litorale ferrarese (hai mai sentito parlare dei rinomati piatti a base di anguilla che si possono degustare da queste parti?).

Ovviamente, se si sceglie di acquistare casa in una località turisitica, non è solo per trascorrervi quelle due o tre settimane all'anno, ma anche per vivere il territorio e farlo proprio, un po' come se fosse una città d'adozione. Vivere quindi a pieno la località, diventa condizione fondamentale per potersi integrare al meglio e imparare a conoscere usi e costumi del luogo.

Cosa fare quindi a Porto Garibaldi durante l'anno?
- Festa della Madonna del Mare: se sei a Porto Garibaldi la prima domenica di giugno, non perdere questa festa e la suggestiva processione dei pescherecci. Ne resterai incantato!
- Festa dell'Ospitalità: se stai cercando un modo very pop e godereccio per festeggiare Ferragosto, la sera del 14 agosto Porto Garibaldi si riempirà del profumo delle sarde fritte che potrai degustare insieme a tutta la comunità locale grazie al sorprendende lavoro della Pro Loco.
- Sagra della Seppia e della Canocchia: pesce? Hai detto pesce? Per tutto il mese di maggio hai solo l'imbarazzo della scelta. Vuoi non scappare per un weekend a Porto Garibaldi?
- Festa di S.Antonio da Padova: la tipica processione con la statua del santo per le vie del paese, ti farà rivivere la sacralità di antiche tradizioni locali e la distribuzione del pane benedetto, il Pàn ad Sant Antoni, ti farà riscoprire il forte senso di comunione locale. Quando? La prima domenica di ottobre.
- Natale con i tuoi, Santo Stefano con noi: un Natale a mare? Certo che si può! E se a rendere tutto ancora più spettacolare fosse una processione sottomarina? Ogni anno, il 26 dicembre, i sub locali portano in processione il Bambino Gesù sott'acqua, per un momento di forte sacralità e tradizione. Il tutto è reso ancora più forte dallo spettacolo pirotecnico finale.

Che ne dici? Ci vediamo a Porto Garibaldi?

Prezzo: da € 145.00 a € 375000.00

Iscriviti alla nostra Newsletter!

E ricevi le novità in vendita e in affitto

Torna su